Vai al contenuto

Chi è Nicoletta Ricca Benedettini di The Real Housewives

Nicoletta Ricca Benedettini

Nicoletta Ricca Benedettini è una delle sei protagoniste del docureality The Real Housewives Roma. Conosciamola meglio.

Con la sua vita inserita nell’alta borghesia di Roma, Nicoletta Ricca Benedettini si è fatta conoscere nel format The Real Housewives di Roma, che racconta i segreti della vita mondana nella Capitale. Scopriamo qualche dettaglio in più sull’ex manager finanziario.

Nicoletta Ricca Benedettini: biografia e carriera

Mancano informazioni di tipo biografico su Nicoletta Ricca Benedettini. Da quanto emerso su di lei, si sa che dopo un importante passato come manager finanziaria, negli anni ’80-’90, si gode la pensione. Nel corso della sua carriera ha acquisto grande prestigio nel settore finanziario, fatturando molto tanto da potersi permettere un ufficio su un jet privato diretto in Svizzera.

L’ex manager è tra le protagoniste di The Real Housewives di Roma, trasmesso da Discovery+ a partire dal 24 aprile 2024, e su Real Time. Insieme a lei figurano nel docureality altre cinque facoltose donne: Anadela Serra Visconti, Teresa Bolognese, Flora Pellino, Vanessa Ciampa, Camilla Ancilotto. Aprendo le porte delle loro lussuose abitazioni e mostrando le loro vite fuori dal comune, le sei donne hanno raccontato una Roma esclusiva all’insegna del lusso sfrenato.

La vita privata

Nicoletta è sposata con Paolo Benedettini, ma sull’uomo e sulla sua vita privata non si conosce altro. In uno degli episodi di The Real Housewives di Roma, anche Paolo è presente, si tratta di un’occasione per conoscerlo meglio apprezzando la sua ironia.

Nascondendosi nella lettura ha rivelato come dietro ad un libro cerca di glissare le richieste della moglie, sempre in cerca di consigli sul proprio look. Non si sa da quanto tempo siano sposati né se la coppia abbia avuto dei figli.

Dove vive?

Come ha rivelato l’ex manager in pensione, la sua vita è scandita da un ciclico cambio abitativo in base all’alternarsi delle stagioni. Nicoletta ha confessato che si trasferisce a Cortina in inverno, spostandosi poi la in estate in Sardegna. Invece Roma diventa casa sua negli altri mesi: la sua lussuosa abitazione si trova in zona piazza di Spagna.

Curiosità su Nicoletta Ricca Benedettini

– Tra le passioni dell’ex manager figurano il teatro e la musica: ha svelato che ama ascoltare soprattutto la musica pop nel suo salotto di casa, arredato con lusso.

– Da quando è in pensione, si gode a pieno la bella vita tra feste, eventi in circoli esclusivi e vacanze in diverse mete facoltose, note per il turismo.

– Sul suo profilo Instagram, l’ex manager finanziario lascia trasparire la sua passione per i viaggi, il cibo e l’arte, in tutte le sue sfaccettature.

– Nicoletta Ricca Benedettini ha tra i suoi interessi delle collezioni particolari: la prima è quella per le opere d’arte che popolano il suo salotto; la seconda è quella per le pellicce.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2024 17:46

Chi sono i figli di Daniele Silvestri: la storia e le curiosità